Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Idrofer S.r.l. vende sia a privati che ad aziende con partita IVA.
È possibile richiedere la fattura specificandolo direttamente all´ordine
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono Iva Compresa.
È possibile richiedere degli sconti in caso di quantitativi elevati.
Il materiale da lei acquistato potrebbe non essere presente nei nostri magazzini. Per questo motivo la spedizione verrà ritardata fino al ricevimento dello stesso dal nostro fornitore.
La merce inviata tramite spedizioniere viaggia a rischio del destinatario, consigliamo quindi vivamente di firmare sempre con riserva.
Tutti i Marchi elencati in questo sito sono di proprietà dei legittimi produttori.
Le caratteristiche tecniche riportate su i vari articoli sono da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei prodotti rivolgetevi al ns. servizio clienti, tramite mail o contatto telefonico.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE :

Spedizione in tutta Italia, tramite corriere espresso.

Prima di effettuare l’ acquisto, contattateci per il calcolo preciso del costo di spedizione.

Il costo varia in base all´importo acquistato al peso e al volume dello stesso.
È possibile richiedere una assicurazione sul trasporto con maggiorazione dell´importo da corrispondere.
Per particolari esigenze di trasporto contattateci pure al nostro numero telefonico 0422 863081.

METODI DI PAGAMENTO:

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario,
  • Pay Pal,
  • Contrassegno (con contributo fisso di € 10.00).

Queste sono le nostre coordinate bancarie per il bonifico:

Banca S.Biagio del Veneto Orientale
Agenzia di Motta di Livenza
Conto intestato a Idrofer s.r.l. n: 10/010010413
IBAN: IT 41 H089 6561 8400 1001 0010 413
BIC:  ICRAITRRQT0

Il bonifico va intestato tassativamente alla ditta Idrofer srl  di Motta di Livenza.

Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci in orario 8.00-12.00 / 15.00-19.00 allo 0422 863081 dal Lunedì al Venerdi. Il Sabato dalle 8.00-12.00

DIRITTO DI RECESSO

A chi si applica:

Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all´attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Come si applica:

Idrofer S.r.l. riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all´indirizzo:
Idrofer s.r.l. via G.Cigana n°9 Cap 31045 Motta di Livenza (Tv) Italia.Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all´indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

* il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
* il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell´imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
* il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l´integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.